Trattoria La Rosa Gialla

    Italian English French German Spanish

Iscriviti alla Rosa Gialla

Selezioni

LA ROSA GIALLA NEL CIRCUITO “TUTTI A TAVOLA PER L’EXPO”: UN MERITATO SUCCESSO

E-mail Stampa PDF

Tutti a Tavola per l’Expo e questa volta l’ulteriore tappa  è si è svolta a Crema e precisamente da Ripalta Cremasca, località “Trappolino”, in provincia di Cremona.

Leggi tutto...
 

LA ROSA GIALLA TRA I MIGLIORI TALENTI ITALIANI NEL MONDO

E-mail Stampa PDF
Grande successo della Rosa Gialla al Bontà di Cremona (Lombardia - Italia) dove si è premiato il Talento Italiano nel Mondo. Trenta i ristoratori partecipanti e provenienti da diversi paesi del mondo: Las Vegas (USA) Hong Kong - Brasile - Francia - Germania - Swizzera - Italia. Trenta i  piatti presentati dove si ricorda, al centro dell'evento era la Melanzana, prodotto e piatti che rischiano di sparire dalla cucina e dalla tavola Italiana e in questo evento tentare di rilanciare.
Leggi tutto...
 

RISTORANTE LA ROSA GIALLA: A CENA CON I GIORNALISTI

E-mail Stampa PDF

Non è consuetudine che un ristorante venga selezionato contemporaneamente da una squadra di giornalisti i quali avendo sentito parlare de “La Rosa Gialla”, situata  nella località “Trappolino” di Ripalta Cremasca (Crema) in provincia di Cremona, decisero tutti insieme di recarsi sul luogo per costatare di persona, quanto, dalla voce di popolo, fosse vero rispetto alla qualità del locale e  della sua cucina.

Così il capo redattore del “La Voce d’Italia” (Milano) il giornalista de “Il Giorno” (Milano), il direttore di “Comunicare Editore” (Brianza), la giornalista “GustaME”  (Monza), il giornalista di “Terre del Vino” (Siena), la giornalista di “Olio Vino e Peperoncino” (Toscana), la giornalista de “il Piccolo” (Cremona), la giornalista di “PIU’” del quotidiano “La Provincia Cremona” (Cremona), il giornalista del quotidiano “La Provincia” di Cremona, si sono ritrovati presso il nostro locale, lasciando allo Chef di predisporre un menù uguale per tutti con i relativi abbinamenti con i vini.

Leggi tutto...
 

LA CUCINA DELLA ROSA GIALLA CON LE BOLLICINE DELL' OLTREPO, DELLA FRANCIACORTA E LE TERRE DI CHAMPAGNE IN UN CONNUBIO SPUMAGGIANTE

E-mail Stampa PDF

Come è nostro costume, le serate - selezione - presso il nostro ristorante, non sono mai decise a caso, ma tese a realizzare il miglior abbinamento cibo vino, come l'evento del 9 luglio 2013 alle ore 20,30, improntato con quattro autori di classe.

Il primo autore di classe è il pesce e il suo sposalizio con le materie prime seconde; a seguire, le bollicine, le quali secondo la nostra filosofia, l'abbinamento con il vino deve sposarsi perfettamente con i nostri piatti. Ecco la nostra selezione di martedì 9 luglio 2013:

Leggi tutto...