Trattoria La Rosa Gialla

    Italian English French German Spanish

Iscriviti alla Rosa Gialla

Bollicine e pesce di mare - Tutto millesimato alla Rosa Gialla

E-mail Stampa PDF
Ottima la serata del 30 ottobre 2012 da "Laboratorio del Gusto" nel nostro ristorante, ovvero, un'ulteriore tappa della piacevolezza e della qualità, con lo scopo di proporre periodicamente menù con piatti e vini particolari a prezzi onestissimi.
Anche questa volta le porte della Rosa Gialla,  si sono aperte proponendo un menu accompagnato dai migliori Millesimati di Franciacorta. 

Ecco il Menù della serata:
Antipasto  (Millesimato 2006 - Az. La Fioca Franciacorta Docg)
Insalata Di Gamberi Su Carciofi Croccanti E Riduzione Di Crostacei Al Timo
abbinamento con Spumante Metodo Classico Chardonnay -Pinot Bianco - Pinot Nero = 36 mesi su lieviti (resid. zuc.  5/6 gr/l)

Primo Piatto (Millesimato 2005 - Az. La Valle Franciacorta Regium Docg)
Risotto Al Riccio Di Mare Caviale Ed Erbette
abbinamento con Vino spumante di qualità Brut Chardonnay = 48 mesi su lieviti (resid. zuc. 7-8 gr/l)
 
 

Secondo Piatto (Millesimato 2007 - Az. Faccoli Extra Brut Franciacorta Docg)
Trancio Di Ricciola Mediterranea Su Pure Di Patata Viola Ed Umido Di Funghi
abbinamento con Spumante metodo classico Brut Millesimato 70% Chardonnay - 25% Pinot Bianco - 5% Pinot Nero = 48 mesi su lieviti (resid. zuc. 2,0 gr/l)
 
 

Dolce - Dessert (Demisec Rose' Az. Villa Franciacorta Docg)
Mini Sbrisolona Con Amarene E Crema Allo Cherry
abbinamento con Spumante metodo classico Franciacorta 70% Chardonnay - 30% Pinot Nero = 30 mesi su lieviti (resid. zuc.28/35 gr/l)

Possiamo dire che questa volta, o se volete, ancora una volta, la cucina della Rosa Gialla si è superata con se stessa, tanto è vero che l'apprezzamento dei clienti convenuti alla serata, hanno messo a pari merito, il risotto al riccio di mare, caviale ed erbette, con il trancio di ricciola mediterranea su purè di patata viola e umido di funghi. Di seguito l'antipasto di gamberi e carciofi croccanti e a finire, una magnifica mini sbrisolona con crema. 
 
 

Ottimo l'abbinamento con i quatto Franciacorta proposti che hanno racchiuso qualità e piacevolezza in una serata indimenticabile.